A Cogne tornano protagonisti gli antichi mestieri con la veillà

23 Luglio 2010

Degustazioni, animazioni musicali, artigiani e dimostrazione di antichi mestieri e giochi tradizionali saranno i protagonisti della consueta Veillà che si terrà a Cogne domani sera, sabato 24 luglio, a partire dalle ore 20,00.
Il centro del paese ai piedi del Gran Paradiso torna ad ospitare anche quest'anno la manifestazione, che si svolgerà in un percorso che si snoda dalla Chiesa Parrocchiale, fino a Sonveulla per poi ridiscendere verso la piazza.

"Dopo sette anni – spiega Daniel Tazzara, membro del comitato organizzatore – riportiamo nel capoluogo questa iniziativa che negli anni passati era sta ospitata a Lillaz e in altre frazioni. Si è costituito un gruppo spontaneo per riportare nel centro del paese questa veillà". "Questa – sottolinea Tazzara – vuole essere soprattutto una manifestazione per far conoscere i vecchi mestieri, i vecchi giochi. Accanto a questo ci saranno ovviamente le degustazioni: oltre a quelle tipiche valdostane proponiamo la crema di Cogne e per la prima volta la "sorsa".

Exit mobile version