A Gressoney il prossimo film di Alessandro Genovesi

10 Febbraio 2012

Il castello Savoia di Gressoney-Saint-Jean sarà uno dei set previsti per il film di Alessandro Genovesi “Il peggior Natale della mia vita”, sequel della pellicola “La peggior settimana della mia vita” uscito lo scorso anno con un discreto successo con 10milioni di incassi e 2milioni di spettatori nelle sale. Il cast, rimasto quasi immutato, sarà composto da a Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania e Diego Abatantuono.

Da metà marzo, la residenza che ospitò la regina Margherita nelle estati fra il 1889 e il 1925, si trasformerà in un vero e proprio set cinematografico. La produzione vedrà impegnate circa 60 persone per 7 settimane di riprese, 4 di preparazione e una di smontaggio con un impegno di spesa complessivo sul territorio valdostano stimato in circa 400mila euro.

Il progetto potrà coinvolgere anche del personale valdostano. La Colorado Film, casa produttrice della pellicola, ha chiesto alla Film Commission Vallée d’Aoste di farsi da tramite per il reperimento di professionalità locali. Oltre a figuranti, manovali e aiuto sarte, la produzione richiede aiuto scenografi, runner, un operatore back stage e capo gruppo.

L’investimento da parte della Film Commission è di 60mila euro.

Exit mobile version