Agnese Moro e Simona Marchini ospiti oggi di Babel
Giornata ricca di appuntamenti a Babel, il Festival della parola in Valle d’Aosta. Il programma di oggi si apre alle 15.30, al Centro Saint-Bénin, la sezione BABELLab proporrà Racconti di versi: il coraggio con se stessi. Laboratorio di poesia e scrittura creativa. Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi allo 0165 275887 – 275866. Il laboratorio sarà ripetuto alle ore 17.
Per la sezione BabelFilm sono due i film proposti dalla Saison culturelle: Un gelido inverno, di Debra Granik e 127 ore di Danny Boyle.
Alle 18 l’appuntamento è nella Casa di Babel con la sezione Autori. Ospite del pomeriggio sarà l’attrice Simona Marchini che proporrà “La Mostra”, la pièce teatrale con cui sta girando l’Italia. Nel suo modo comico e parodistico, la Marchini racconterà la forza delle donne (attrici, artiste, normali) nel presente di un paese difficile e contraddittorio.
Per la sezione Babelassaggi alle 19.30, nella Libreria Agorà, Paola Corti leggerà alcuni brani di autori valdostani accompagnata dalle note della Sfom, Scuola di Formazione e Orientamento Musicale della Fondazione Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta.
La lunga giornata si chiuderà alle ore 21, nella casa di Babel con Agnese Moro. La figlia dello statista parlerà de “L’affaire Moro: una cultura ferita”. A trent’anni dalla tragica scoperta, nel baule di una Renault 4, del cadavere di Aldo Moro, Agnese Moro, come altri figli e parenti della lunga lista di vittime, illustri e sconosciute, mantiene vivo il ricordo dei cosiddetti “anni di piombo”.