Al via stasera l’Oktoberfest di Cogne
Gli ingredienti della festa ci sono tutti: birra, musica e divertimento. Ma la particolarità della Sylvenoire Fest, che prende il via questa sera a Cogne, è la splendida cornice che fa da sfondo alla manifestazione e che potrà essere ammirata dai partecipanti per tutta la notte fino al mattino.
Infatti la festa della birra di Cogne si svolge in mezzo al bosco e occasione unica, offre la possibilità ai partecipanti di dormire, piantando le tende, dentro il Parco nazionale del Gran Paradiso.
Il via ufficiale della manifestazione è per questa sera, venerdì 1° agosto, alle ore 17, con l’apertura dei Fusti di Birra aspettando la sagra della porchetta dalle 19.30 e il raduno regionale dei coscritti della Valle d’Aosta.
La giornata di sabato prenderà il via con una spaghettata alle 13 mentre la serata sarà a suon di braciole e costine. Domenica infine, polenta, spezzatino e formaggio a pranzo e cena Oktoberfest. Prezzi dei vari pranzi e cene da un minimo di 5 euro per la spaghettata a un massimo di 13 euro per la grigliata e la sagra della porchetta. Docce e servizi invece gratuiti.
Per raggiungere la festa è previsto un servizio di navetta gratuita in fuoristrada con ritrovo alla partenza della telecabina.