Alessio Carbone infortunato dà forfait. Ad omaggiare Rudolf Nureyev sarà Vincenzo Capezzuto

05 Agosto 2010

Non sarà Alessio Carbone ad omaggiare domenica sera 8 agosto a Bard, il maestro Rudolf Nureyev. Il primo ballerino dell’Opéra di Parigi si è infatti infortunato e non potrà esibirsi quindi nello spettacolo Voglio essere libero, omaggio a Rudolf Nureyev. Il posto di Carbone verrà cosi preso da Vincenzo Capezzuto, primo ballerino dell’Aterballetto.

La serata dell’8 agosto rientra nel cartellone d Musicastelle organizzato dall’Assessorato al Turismo che ha portato in Valle  nell’ultimo mese altri grandi interpreti del balletto internazionale come Eleonora Abbagnato e Rossella Brescia.

Voglio essere libero, omaggio a Rudolf Nureyev è una creazione del compositore Valter Sivilotti e del coreografo Michele Merola, prodotta da MittelFest ’09 e Daniele Cipriani Entertainment. Lo spettacolo racconta la storia dell’esilio e della seguente fortuna di Rudolf Nureyev in Europa. Sulla scena saliranno oltre a Vincenzo Capezzuto, la ballerina Andrea Tortosa Vidal. La regia dello spettacolo, che ha vinto il Premio Bucchi per la miglior colonna sonora, è affidata a Walter Mramor.
 
Per assistere allo spettacolo è possibile comprare i biglietti in prevendita  – al costo di 17 euro – sul sito www.valledaostaspettacoli.it, presso la Biglietteria del Forte di Bard oppure alla cassa-biglietteria c/o RTS in Regione Amérique, 95 a Quart aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.
 

Exit mobile version