A “La Torre sul Mondo” arriva il generale Franco Angioni

17 Gennaio 2018

Sarà il generale Franco Angioni il prossimo ospite della rassegna “La Torre sul Mondo”, organizzato dagli “Amici del Tour de Villa”, con il patrocinio della Regionee del Comune di Gressan. L'appuntamento è per martedì 23 gennaio alle ore 21 al Castello “La Tour de Villa” di Gressan.

Angioni, già comandante, dal settembre 1982 al febbraio 1984, del contingente italiano della Forza Multinazionale in Libano durante la missione “Libano 2” e, per una legislatura dal giugno 2001 all'aprile 2006, Deputato e Segretario della Commissione Difesa, sarà intervistato dal giornalista Roberto Mancini.

Franco Angioni, terminata la carriera nell'Esercito nel settembre 1996 come Generale a 4 stelle, ha ricoperto ruoli di prestigio come il comando del III Corpo d'armata di Milano, la presidenza del Centro Alti Studi per la Difesa, il comando delle Forze Terrestri Alleate del Sud Europa di Verona, l'incarico di Segretario generale e direttore nazionale degli armamenti presso il Ministero della difesa, la presidenza del Consiglio dell'Ordine Militare d'Italia, oltre a far parte della delegazione parlamentare presso l'assemblea NATO.

Una serie di prestigiosi incarichi che gli consentiranno, nell'incontro del 23 gennaio a Gressan. realizzato con il patrocinio dell'International Police Association (IPA), di approfondire alcuni aspetti della politica internazionale e, in particolare, il quadro delle operazioni in cui è impegnato il nostro Paese all'estero. In ciò stimolato dalle domande del giornalista Roberto Mancini, direttore artistico di una rassegna, “La Torre sul Mondo” che si pone l'obiettivo di promuovere la cultura di impegno civico attraverso incontri con relatori di eccellenza, esperti nel loro settore e in alcuni casi autori di saggi che consentono di approfondire aspetti di interesse collettivo.

Nei prossimi mesi la rassegna ospiterà fra gli altri Piercamillo Davigo, Presidente della II Sezione Penale presso la Corte suprema di  Cassazione e fino all'aprile 2017 Presidente dell'Associazione nazionale Magistrati, Alberto Negri, inviato del quotidiano “Il Sole 24 ore”, Vincenzo Imperatore, già manager di importanti banche e fondatore di “InMindConsulting” società di consulenza nelle ristrutturazioni dei debiti bancari, Flavia Perina, in passato Deputata e Direttrice del quotidiano “Secolo d'Italia” e Giuseppe Lombardo, Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Reggio Calabria.

Exit mobile version