Allô Nuit: quasi 5000 gli utenti che hanno usufruito del servizio notturno a chiamata
Sono state quasi 5000 le persone che dal 28 aprile al luglio scorso, hanno deciso di usufruire di Allô Nuit, il servizio notturno a chiamata, istituito sperimentalmente, dall’Assessorato regionale al Trasporti e dal Comune di Aosta.
I dati sono stati presentati in occasione della tradizionale conferenza stampa della Giunta comunale, dall’Assessore alla Mobilità, Marino Guglielminotti Gaiet.
Il servizio, attivo nel comune di Aosta e nei comuni della Plaine, tutti i giorni, dalle 20 alle 6, ha incontrato un consenso crescente, soprattutto durante il weekend.
Dal mese di maggio a quello di giugno, l’incremento delle richieste è stato del 52,3% mentre la media giornaliera di utenti di Allo Nuit è stata di 60 passeggeri con punte superiori ai 100 passeggeri. Per rispondere alla numerose richieste, arrivate al numero verde sopratutto da ristoranti e alberghi, il servizio è stato potenziato nel weekend.
Allo Nuit dovrebbe ora congedarsi dal popolo della notte, il prossimo 26 ottobre, anche se, ha sottolineato Guglielminotti, "è nostra intenzione prolungare il servizio d’intesa con l’Assessorato ai Trasporti che ha finanziato per ora la maggior parte dell’operazione."