Anche la Valle d’Aosta piange Raffaella Carrà: nel ’91 aveva condotto “Saint-Vincent estate”

05 Luglio 2021

Anche la Valle d’Aosta è rimasta sgomenta alla notizia che si sta diffondendo in rete della morte di Raffaellà Carrà, 78 anni, regina indiscussa della televisione italiana e spagnola. A dare l’annuncio è stato il suo compagno di sempre, Sergio Japino che ha scritto: “Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. La Carrà da alcuni mesi era malata.

Nella sua lunghissima carriera da conduttrice e donna di spettacolo, Raffaella Carrà ha incrociato, ormai 30 anni fa, la Valle d’Aosta. Fu lei, insieme a Gigi Sabani, a presentare nel 1991 la trasmissione Saint Vincent, estate – Cuando Calienta el Sol, manifestazione musicale, per certi versi un esperimento, realizzata in coproduzione dalla Rai e dalla televisione spagnola TVE.

La trasmissione  andò in onda il 20 e il 27 giugno del 1991 e fu girata nella suggestiva location del Castello di Fénis e in contemporanea da Tossa da Mar. I due conduttori italiani furono affiancati rispettivamente dagli spagnoli Ricardo Fernández Deu e Miriam Díaz Aroca, mentre la regia fu affidata a Sergio Japino e Juan Villaescusa.

Exit mobile version