L’ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley al Forte Bard
Avete nostalgia degli anni Ottanta? Non potete allora perdere l’appuntamento al Forte di Bard del 21 prossimo con Tony Hadley. L’ex frontman degli Spandau Ballet sarà protagonista di uno degli appuntamenti della rassegna Aosta Classica.
Hadley, uno dei cantanti più autorevoli nella storia del pop mondiale, è stato premiato con una medaglia d’oro dalla British Academy of Composers and Songwriters, è un’autentica icona musicale degli anni ’80.
Through the barricades, True, Gold sono alcune delle hit amate da intere generazioni in tutto il mondo e arriva a Bard in concerto con una grande big band in un meraviglioso viaggio nel tempo che parte da Tony Bennett e Frank Sinatra e arriva ai grandi successi degli Spandau Ballet.
Il concerto al Forte di Bard è un progetto appositamente concepito e che prevede la costituzione di una Big Band di soli musicisti valdostani e provenienti per la gran parte dalla Scuola di Formazione e Orientamento Musicale e il Conservatoire de la Vallée d’Aoste che accompagneranno Tony Hadley in questo viaggio musicale.
I biglietti saranno in vendita a partire dal pomeriggio su TicketOne e da sabato 25 giugno presso il punto vendita ufficiale di Aosta Classica, Musica e Ricordi in via Sant’Anselmo ad Aosta.
Biglietti:
Domenica 21 agosto – ore 21.30
Tony Hadley swings in Bard
Primo settore 46 euro
Secondo settore 40,25 euro
Terzo settore 34,50 euro
Il concerto di Hadley si aggiunge a quelli di Angelo Branduardi (22 luglio), Malika Ayane (24 luglio), Al Di Meola (28 luglio), Toquinho (31 luglio), e allo spettacolo Pierino, il lupo e l’altro, concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra con il racconto di Arturo Brachetti (26 agosto).
L’Associazione Forte di Bard e l’Associazione Culturale Aosta Classica hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato a svolgere la parte più consistente del suo cartellone della rassegna nel principale polo culturale valdostano.
“La collaborazione nasce con l’intento di varare una stagione estiva di musica nazionale ed internazionale che possa permettere al festival di ritornare alla sua programmazione tradizionale, – spiega una nota – dopo i due anni di pandemia, e al Forte di Bard, di poter proporre artisti di spicco che sappiano attrarre un pubblico vasto ed eterogeneo che andrà ad impreziosire il cartellone di eventi di Estate al Forte di Bard 2022.”
Arturo Brachetti venerdì 26 agosto, alle ore 21.30 nella Piazza d’Armi del Forte di Bard si esibirà nello spettacolo Pierino, il lupo e l’altro, un originale concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.
Il progetto nasce dall’idea di creare un’occasione per ampliare il pubblico della musica sinfonica con una formula originale, capace di coinvolgere e divertire le famiglie: una vera e propria attività di divulgazione musicale.
La base di partenza di Pierino, il lupo e l’altro è l’Ensemble Symphony Orchestra, una delle più conosciute orchestre nell’ambito nazionale che ha fatto della versatilità delle sue cifre stilistiche. La parte musicale si appoggia al racconto di Arturo Brachetti, uno degli artisti teatrali italiani più noti al mondo, qui impegnato in veste di voce narrante. Profondo conoscitore del teatro internazionale, da tempo affianca a quello di artista il ruolo di showteller, con lo scopo di diffondere e divulgare la conoscenza delle arti dello spettacolo in maniera semplice e coinvolgente.
I biglietti per tutti gli appuntamenti sono già in vendita su TicketOne e presso il punto vendita ufficiale di Aosta Classica, Musica e Ricordi in via Sant’Anselmo ad Aosta.
Venerdì 22 luglio – ore 21,30
Angelo Branduardi
Primo settore 40,25 euro
Secondo settore 34,50
Terzo settore 28,75
Domenica 24 luglio – ore 21,30
Malika Ayane
Primo settore 40,25 euro
Secondo settore 34,50
Terzo settore 28,75
Giovedì 28 luglio – ore 21,30
Al Di Meola
Primo settore 40,25 euro
Secondo settore 34,50 euro
Terzo settore 28,75 euro
Domenica 31 luglio – ore 21,30
Toquinho
Primo settore 40,25 euro
Secondo settore 34,50
Terzo settore 28,75
Venerdì 26 agosto – ore 21,30
Arturo Brachetti
Ensemble Symphony Orchestra
Diretta da Giacomo Loprieno
Pierino, il lupo e l’altro
Primo settore 40,25 euro
Secondo settore 34,50 euro
Terzo settore 28,75 euro