Aperte le candidature per la Giuria popolare del Premio Letterario VdA

10 Febbraio 2025

Sono aperte le candidature per entrare a far parte della Giuria popolare della prima edizione del Premio Letterario Valle d’Aosta. La selezione, promossa dall’Assessorato ai beni e attività culturali, darà la possibilità a 100 lettori valdostani di contribuire all’assegnazione di una menzione speciale a uno dei tre libri finalisti individuati dalla Giuria di selezione, composta da Paolo Giordano, Laura Marzi, Stefano Petrocchi, Veronica Raimo e Simonetta Sciandivasci. La Giuria popolare sarà composta da lettori selezionati tra esponenti del mondo culturale locale, gruppi di lettura del Sistema bibliotecario regionale, librerie della Valle d’Aosta e 15 studenti delle scuole superiori.

Per partecipare è necessario compilare il google form disponibile sul sito ufficiale del premio. Le candidature verranno accolte fino al raggiungimento dei posti disponibili, nel rispetto del regolamento previsto dal Bando di partecipazione. Ogni componente della Giuria popolare potrà votare una sola delle tre opere finaliste. Le votazioni dovranno essere espresse entro il 10 aprile 2025, mentre lo scrutinio avverrà durante la cerimonia di premiazione il 12 aprile 2025.

 

I libri in gara

È stata intanto definita la longlist delle dieci opere selezionate per la fase finale del Premio, i tre finalisti verranno annunciati nelle prossime settimane e saranno al centro del voto della Giuria popolare.

 

Exit mobile version