Aperte le iscrizioni per il Concours Abbé Trèves 2024

06 Febbraio 2024

Fino al 18 marzo è possibile iscriversi alla nuova edizione del Concours Abbé Trèves, l’iniziativa che incoraggia i giovani ad espremersi e creare in lingua francese. Organizzato della sezione valdostana dell’UPF, l’Union Internationale de la presse Francophone, con il sostegno del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta e del Centre d’Etudes Abbé Trèves, il concorso si rivolge ai giovani di età compresa tra i 14 e 29 anni che possono partecipare inviando un testo scritto, un audio o un video. “Spontanément Valdôtain.e.s” è il tema dell’edizione 2024 che invita i partecipanti a raccontare il loro sentimento di appartenenza al territorio e alla comunità valdostana.

Coloro che opteranno per il video potranno utilizzare il cellulare per realizzare un filmato dalla durata massima di 40 minuti, prendendo spunto dai video realizzati finora e disponibili sul sito dell’UPF cliccando sulla sezione “Activités” e poi “Spontanément Valdôtain.e.s.” Per chi preferisce la scrittura, il testo non dovrà superare i 3.000 caratteri (spazi inclusi), mentre per chi sceglie l’audio, la durata non dovrà superare gli 8 minuti.

Il vincitore del concorso riceverà un premio pari a 2.500 euro utilizzabile per un corso di alta formazione o uno stage professionale nel campo dei media (compreso di costi di viaggio e alloggio in loco) in un paese francofono scelto dal giovane.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.upfvda.org o contattare i numeri 349 2972071 (Joseph) e 337 1070867 (Sonia).

Exit mobile version