Artigianato di tradizione: definiti gli appuntamenti estivi

13 Marzo 2023

In attesa del settantennale della Mostra-concorso dell’artigianato valdostano di tradizione, in prossima celebrazione nella centrale Piazza Chanoux dal 22 luglio al 30 luglio, la Valle d’Aosta già si proietta verso l’organizzazione delle sue correlate manifestazioni estive, l’Atélier des métiers e la la 54ª Foire d’été. Mentre il primo occuperà la piazza principale di Aosta dal 3 agosto al 6 agosto, la seconda allieterà il centro storico dalle 10,00 alle 20,30 del 5 agosto. Accanto alla seconda edizione del serale Foire festival pensata in collaborazione con il Comune di Aosta, tra gli eventi correlati non mancheranno l’ottavo appuntamento con la mostra “Le sommet de l’artisanat valdôtain de tradition” allestita nelle sale espositive del Forte di Bard e la terza cerimonia di consegna dei 5 premi acquisto ad altrettanti artigiani locali.

Nel frattempo, è prevista già per domani, martedì 14 marzo, l’apertura delle iscrizioni alle manifestazioni estive dedicate all’artigianato tipico della Valle d’Aosta, in chiusura il prossimo venerdì 28 aprile. A poter prendere parte alle iniziative, per le quali non sarà previsto l’invio a domicilio dei moduli di adesione, sono tutti i produttori di oggetti di artigianato dei settori tradizionale, equiparato e non tradizionale.

I professionisti potranno presentare domanda nella sezione dedicata del sito web della Regione oppure tramite posta elettronica certificata scrivendo all’indirizzo: industria_artigianato_energia@pec.regione.vda.it. In aggiunta a tali modalità, gli hobbisti potranno utilizzare il canale email inviando l’apposito modulo e la fotocopia del proprio documento di identità all’indirizzo u-artigianato@regione.vda.it o al numero di fax 0165274573; è possibile anche inviare una lettera alla struttura Attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione (Piazza della Repubblica 15, 11100, Aosta) attraverso il servizio postale oppure provvedere alla consegna a mano allo sportello competente lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 14,00 e martedì e giovedì, dalle 9,00 alle 16,00, con proroga dell’orario di apertura sino alle 16,30 il 28 aprile.

Exit mobile version