Arvier, questa sera concerto di Bil Aka Kora e dei Tamtando

01 Giugno 2015

Ha scelto la Valle d’Aosta come unica data italiana del suo tour l’artista burkinabé Bil Aka Kora, che questa sera, alle ore 21, si esibirà nella sala polivalente della Biblioteca di Arvier. 

Reduce dalla tournée in Francia e in Belgio e prossimamente in tour negli Stati Uniti, il musicista Bil Aka Kora è considerato il Re del Djongo, musica tradizionale del sud del Burkina Faso che ha però modernizzato.

Il concerto è a ingresso gratuito. Ad accompagnarlo sul palco saranno la Tamtando Band, formata da Maurizio Amato al basso, Enrico Bandito e Marco Giovinazzo alle percussioni, Marco Brunet alla chitarra elettrica, Antonio Gigliotti alla batteria e Manuel Pramotton al sax, i coristi e i percussionisti dei Tamtando. Nel concerto Bil Aka Kora presenterà il suo ultimo cd intitolato “Vess eba”. 

Voce e chitarra, affronta temi sociali e il suo stile è tra il jazz, il reggae e il blues. Lo interpreta cantando soprattutto in Kassena, una lingua parlata da appena l’1% della popolazione del suo paese. 

Exit mobile version