“Au clair du Fort”: fuochi d’artificio, giochi di luce a filo d’acqua ed effetti sonori

14 Agosto 2009
L’appuntamento è per questa sera, venerdì 14 agosto a partire dalle ore 22: lo spettacolo pirotecnico al Forte di Bard garantisce grandi emozioni.
Rispetto alle edizioni passate, quest’anno lo spettacolo si arricchisce di effetti sonori e visivi che coinvolgereanno non solo la rocca del Forte, ma anche il corso della Dora Baltea, con giochi di luce a filo d’acqua, incroci di getti d’acqua e proiezioni curate dello scenografo internazionale Paolo Buroni.
Per iniziare, gli equipaggi del gruppo Rafting Aventure di Villeneuve scenderanno con i gommoni lungo la Dora con decine di fiaccole a tempo di musica e introdurranno i giochi pirotecnici e le animazioni proposte da Paolo Buroni sulle rocce, sugli argini del fiume e sulle pareti del Forte. Anche gli spettatori saranno protagonisti nella scenografia, indossando braccialetti fluorescenti che verranno omaggiati a tutti.
Per il gran finale il Forte diverrà lo schermo su cui verranno proiettate le immagini e da cui verranno accesi alcuni fuochi.
Tutta serata avverrà a luci spente: per l’occasione il borgo di Bard e Hône saranno avvolti dalle tenebre.
Lo spettacolo, gratuito, sarà seguito da una festa conviviale nel cuore del Borgo di Bard, in cui verranno offerti musica, bevande, frutta e dolci.

Exit mobile version