Beatleseason: tre giorni di mercatini ed esibizioni musicali a Pollein e Aosta

28 Aprile 2008
Ultime battute per la «Beatleseason» che ormai da mesi ha trasformato la Valle d’Aosta in una vera e propria Liverpoool alpina con mostre, concerti e iniziative che hanno movimentato nel capoluogo regionale appassionati e sostenitori dei Beatles. Gli eventi organizzati da Amministrazione regionale, enti locali e privati sono dunque in dirittura di arrivo e in questo contesto tra gli ultimi appuntamenti figura l’evento di tre giornate che prenderà avvio nel padiglione allestito nell'area Les Iles di Pollein e che ospiterà giovedì 1° maggio il mercatino dei cimeli dei Beatles, a partire dalle ore 10 fino alle ore 20. Saranno presenti numerosi collezionisti provenienti da tutta Italia e l’occasione è ghiotta dato che esporranno, scambieranno e venderanno dischi, manifesti, ricordi, riviste, gadget, strumenti musicali e memorabilia. Non mancano in concerti. Nel pomeriggio infatti saranno tre cover band, i "909" di Lecco, gli "Strawberry Fields" di Viterbo e i "Beatops" di Rolando Giambelli, i protagonisti di un pomeriggio caratterizzato da esibizioni musical in pieno stile Fab Four. Le musicalità dei quattro giovani di Liverpool saranno poi riproposte sabato 3 maggio in Piazza Chanoux ad Aosta: dal pomeriggio fino alle 23. Ad iniziare l’esibizioni alle ore 16 saranno le bande musicali di Pont-Saint-Martin, Verrès e Sarre. Dalle 21, invece, si alterneranno sul palco le cover band "Strawberry Fields" e "Pepperland" di Roma, i "Rangzen" di Rimini nonché diversi solisti locali accompagnati da una cover band valdostana.

Gli Strawberry Fields suonano dal 2001 e propongono un tributo ai mitici Beatles, con una serie di concerti che ripercorrono la lunga discografia del mitico quartetto di Liverpool.

I Beatops di Rolando Giambelli propongono i brani più belli dei quattro ragazzi di Liverpool ripercorrendo il magico periodo storico “beatlesiano” che va dal 1962 al 1970 anno in cui il quartetto più famoso del mondo si sciolse.

I Rangzen di Rimini. Nome tibetano che significa "indipendenza", fanno musica degli anni '60. Sono considerati una delle migliori Beatles Band italiane. Gran parte del loro repertorio fa riferimento ai migliori brani dei Fab Four.

Exit mobile version