Click on the Mountain, vincono Lukas Riedl e Florian Breitenberger
Va a Lukas Riedl (team 4) il Best Video e Best Instagram Video mentre Florian Breitenberger (team 2) ha vinto il Best Photo nell'ambito della nona edizione di Click on the Mountain.
In sole 72 ore i 4 team in gara hanno dovuto realizzare un video di circa 120 secondi, un Instagram video di 30 secondi e un book fotografico di 10 scatti. Don’t go crazy, be creative era il leitmotiv di questa edizione, che si è svolta in condizioni meteo non ottimali. Difficoltà aggiuntive che hanno stimolato la creatività di fotografi, filmaker e rider che con il supporto delle guide della Società delle Guide di Alpine di Courmayeur, hanno saputo catturare il salto perfetto e immortalare panorami mozzafiato nel totale rispetto della sicurezza.
Al vincitore nella categoria Best Video Lukas Riedl è stato consegnato l’assegno di 5.000 euro, mentre con la Best Photo Florian Breitenberger si è visto attribuire un premio di 2.000 euro.
La giuria, formata da esperti dello sci e dello snowboard e da professionisti del settore, ha inoltre individuato i vincitori delle seguenti categorie, prendendo in considerazione i singoli aspetti delle performance sulla neve e delle tecniche di ripresa: Best Light Effect Shot: Marius Schwager (team 3), Best Action Shot: Roberto Bragotto (team 1), Best Street Shot: Roberto Bragotto (team 1) e Best Lifestyle Photo Shot: Florian Breitenberger (team 2).