Cogne, si apre oggi il Gran Paradiso Film Festival

25 Agosto 2014

Taglio del nastro oggi alle 17, in piazza Chanoux a Cogne, per la diciottesima edizione del Gran Paradiso Film Festival. L’appuntamento, organizzato dalla Fondation Gran Paradis, sarà dedicato quest’anno al tema la "Natura è Vita", con un focus sulla mobilità sostenibile. La manifestazione coinvolgerà fino al 30 di agosto tutte le valli del Gran Paradiso: Cogne, Rhêmes-Saint-Georges, Valsavarenche, Villeneuve e Ceresole Reale.

Tra gli ospiti del Festival, la Senatrice a vita Elena Cattaneo, Fabio Fazio, Lucilla Albano, Giovanni Mario Flick, Barbara Degani, Giampiero Sammuri, Italo Cerise, Vincenzo Paglia, Riccardo Di Segni, Khaled Fouad Allam, Christian Thoma, Alberto Piazza, Bruno Bassano, Flavio Caroli, Giorgio Pestelli e Nico Valsesia.

Grandi protagonisti i dieci film, provenienti da sette Paesi diversi, che gareggeranno nel Concorso internazionale e i nove cortometraggi che si contenderanno la vittoria nella sezione CortoNatura. La prima sezione presenta otto prime visioni italiane e si caratterizza per l’innovatività delle opere.

La cerimonia di premiazione si terrà alla Maison de la Grivola di Cogne sabato 30 agosto, a partire dalle ore 21, e sarà condotta da Fabio Fazio.

Per conoscere tutto il programma del Festival: www.gpff.it.

 

Exit mobile version