Il Bellevue di Cogne festeggia i suoi 100 anni. La famiglia Roullet racconta una lunga storia fatta di accoglienza, visione e legame con il territorio.
La stagione 2025 del giardino botanico della Valnontey – dice una nota dal Parco – “segna una tappa speciale della sua storia, con un ricco programma di attività e iniziative pensate per celebrare sette decenni di ricerca e divulgazione.
A dirlo, in una nota, il delegato regionale della Federazione motociclistica italiana Davide lombardi, che risponde alle perplessità sollevate dall'associazione ecologista e rassicura: "Condividiamo l’amore per l’ambiente che anima Legambiente".
Il Parco spiega in una nota come gli incontri sinora avuti "non hanno mai avuto come oggetto il rifacimento della viabilità esistente e le modalità di progettazione dei parcheggi, che sono, allo stato attuale, da quanto risulta dai comunicati dell'Amministrazione locale, solo propositi".
Remonti ha vinto il XIX concorso indetto dalla Fondation Grand Paradis con lo scatto “Simmetria Selvaggia”. Al secondo posto Fabien Gréban con la fotografia “Little boy”, terzo Stefano Cerutti, autore di “Un attimo d’aria”. Saranno premiati durante il Gran Paradiso Film Festival.
Per soli 30” la coppia valdostana non raggiunge la medaglia in staffetta. Tante medaglie valdostane negli amatori: Garbolino seconda assoluta, argenti di categoria per Carmela Vergura, Enrica Perico, Camilla De Pieri e Mathias Allera.
Sono stati i canadesi Antoine Cyr e Olivia Bouffard-Nesbitt a vincere la 42ª edizione della MarciaGranParadiso, la classica maratona di Fondo disputata questa mattina, domenica 9 febbraio, a Cogne.
La promozione, netta, con voti altissimi, arriva in primis dal Vice Presidente della FISI, Pietro Marocco. Manca il dato ufficiale, ma la cifra dei biglietti venduti si aggira sui 5.500. Soddisfatto il comitato organizzatore: "Grande successo sportivo e mediatico".
Abbiamo chiesto ai commercianti del paese un bilancio di questo lungo weekend, tra affluenza, vendite e prospettive future.
Il riscontro è stato positivo per la maggior parte degli esercenti, anche se con qualche sfumatura e a dire il vero qualcuno non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.
Lo speaker cognein ha accompagnato la Coppa del Mondo per tre giorni senza mai perdere entusiasmo: “Rispetto al 2019 un enorme passo avanti dal punto di vista tecnico e organizzativo”.
Ha chiuso la 10 km in 23.59.7, mettendosi dietro la norvegese Astrid Slind (+5.1), e la finlandese Kerttu Niskanen. La valdostana Federica Cassol finisce la gara in 51esima posizione. La migliore fra le azzurre Caterina Ganz, 15esima.