Doppio appuntamento con l’astronomia a Saint-Barthelemy

03 Gennaio 2009

Il 2009 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite Anno internazionale dell’Astronomia. L’Osservatorio astronomico di Saint-Barthelemy non poteva quindi non iniziare il nuovo anno proponendo un appuntamento speciale con le stelle. Oggi, sabato 3 e domani, domenica 4 gennaio, la sala conferenza dell’Ostello per la gioventù di Lignan proporrà due conferenze gratuite dedicate rispettivamente ai 40 anni dalla missione Apollo 8 e al cielo e alle sue alte vie.
Entrambi gli appuntamenti, gratuiti, prenderanno il via alle ore 18 e dureranno circa un’ora.

Relatore della conferenza di oggi, sabato 3 gennaio, sarà Andrea Bernagozzi, Ricercatore scientifico dell’OAVdA con Borsa di Ricerca Fse mentre domani la parola passerà a Sergio Giovannoni, Collaboratore dell’OAVdA, vincitore del Premio Marcello Meroni 2008.

Le conferenze saranno seguite alle 21 dalle classiche visite guidate notturne, con osservazioni del cielo a occhio nudo e al telescopio. Per partecipare è necessario prenotare contattando la Segreteria dell’OAVdA: 0165770050. Le visite guidate costano 10 euro per i maggiori di 12 anni, 7 euro per i maggiori di 65 anni, mentre i minori di 12 anni non pagano.

Exit mobile version