Film Commission, al via due bandi con 38mila euro di contributi

01 Dicembre 2015

Ammontano a 38mila euro i contributi che Film Commission Vallée d’Aoste potrà erogare ai vincitori di due bandi. La prima iniziativa  Valle d’Aosta Doc-FF Film Fund 2015 –  è un fondo di sostegno istituito da Film Commission Vallée d’Aoste al fine di promuovere e valorizzare la realizzazione di opere a carattere documentario e di opere prime. Il bando regionale si rivolge a produttori, filmmaker e istituzioni.
"In virtù dell’alto potenziale culturale e produttivo del cinema documentario nonché della sua radicata presenza e compatibilità con il territorio regionale, il fondo riconosce a questo settore un ruolo strategico nella promozione delle caratteristiche paesaggistiche, storico-culturali, linguistiche e sociali della Valle d’Aosta e nella valorizzazione delle imprese valdostane che operano nel settore della produzione audiovisiva di qualità" si legge in una nota. La scadenza del bando che ha a disposizione 33mila euro è per il 22 dicembre

La seconda iniziativa è il bando Valle d’Aosta e cultura 2015 che si propone di realizzare sinergie positive con gli attori istituzionali presenti sul territori e  intende affidare la realizzazione di un prodotto audiovisivo per la promozione e comunicazione del territorio regionale.  In particolare il bando intende individuare i soggetti che dovranno realizzare un video ispirato al tema generale della cultura in Valle d’Aosta e con l’obbiettivo di valorizzare le peculiarità territoriali della nostra regione declinate attraverso cinque tematiche principali (castelli, vestigia romane, musei/mostre, artigianato ed eccellenze enogastronomiche valdostane).
Possono essere ammessi al bando soggetti legalmente costituiti da almeno un anno alla data di scadenza del termine per la presentazione dell’istanza. In particolare possono accedere: Imprese di produzione indipendenti valdostane (società di capitali, società di persone, ditte individuali), associazioni e istituzioni culturali valdostane e fondazioni aventi sede legale e operativa in Valle d’Aosta.

Il contributo è di 5mila euro, la scadenza delle domande è per il 22 dicembre. 

Tutte le informazioni e la modulistica dei bandi sono disponibili e scaricabili sul sito della Fondazione. Per ulteriori informazioni contattare gli uffici di Film Commission VdA: tel. 0165261790 – mail info@filmcommission.vda.it

 

Exit mobile version