Forte di Bard, 9.700 visitatori nel Ponte dell’Immacolata
Sono stati oltre 9700 i turisti e residenti che nel ponte dell’Immacolata hanno scelto il Forte di Bard. In particolare la mostra World Press Photo che sino al 6 gennaio prossimo presenta le immagini premiate al più prestigioso concorso di fotogiornalismo al mondo, in soli 4 giorni ha sfiorato i duemila ingressi, 1200 i biglietti staccati per l’altra esposizione Golden Age.
Per le festività di Natale il Forte sarà aperto al pubblico tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio (feriali: dalle ore 10.00 alle 18.00, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00) con alcuni appuntamenti speciali.
In particolare domenica 27 dicembre, nell’ambito della mostra World Press Photo che raccoglie le foto premiate al più celebre concorso al mondo di fotogiornalismo, alle ore 16 nella Sala Archi Candidi, Domenico Quirico, giornalista e inviato speciale del quotidiano La Stampa, terrà un incontro sul tema Le guerre del Califfato (Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria).
Capodanno verrà festeggiato al Forte di Bard invece con tre diverse proposte: aperitivo di benvenuto, visita alle mostre, cena e brindisi della mezzanotte con dj set. Per consentire l’allestimento delle sale il 31 dicembre il Forte chiuderà al pubblico alle ore 17 mentre il 1° gennaio il Forte sarà aperto invece dalle ore 13 alle 19.
Infine nelle giornate di sabato 19 dicembre, mercoledì 30 dicembre, sabato 2 gennaio, mercoledì 6 gennaio con inizio alle ore 15, sono in programma alcuni laboratori per bambini dai 6 ai 12 anni. Prenotazioni negli Office del Turismo presenti sul territorio regionale e/o alla Biglietteria del Forte sino esaurimento posti . Il costo di partecipazione è di 10 euro.