Aosta Classica: al Forte di Bard l’eVolution Dance Theater e Edoardo Bennato

16 Maggio 2024

Continua a svelarsi la rassegna 2024 di Aosta Classica al Forte di Bard 2024. Gli ultimi due appuntamenti comunicati dagli organizzatori sono per venerdì 19 luglio quando l’Evolution Dance Theater, compagnia fondata in Italia dal coreografo americano Anthony Heinl, farà tappa con il suo tour in Valle d’Aosta e per giovedì 1° agosto con il ritorno fra le nostre montagne di Edoardo Bennato.

Il 19 luglio alle ore 22 sul palcoscenico della Piazza d’Armi del Forte di Bard verrà presentato lo show Blu Infinito.
“La commistione perfetta di discipline diverse crea uno spettacolo dall’indimenticabile impatto visivo. L’uso della tecnologia e il suo costante dialogo con la performance dei poliedrici artisti del gruppo (danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti) è uno degli elementi distintivi di eVolution Dance Theater.  – racconta una nota – Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creano mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano. L’illuminazione futuristica contrasta l’oscurità che avvolge i performer; in un blu misterioso fluttuano luminescenti creature. Illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali, strutture telescopiche e l’incredibile tecnologia del Light Wall, uno schermo interattivo sviluppato dal coreografo Anthony Heinl”.

eVolution Dance Theate © Simone Di Luca

Edoardo Bennato è atteso invece al Forte di Bard giovedì 1° agosto 2024, alle ore 21.30.
Il cantautore e rocker italiano ha all’attivo 28 album, l’ultimo risalente al 2020, “Non c’è”, con otto brani inediti e quattordici canzoni di repertorio che hanno reso Bennato uno dei più grandi artisti della nostra musica.

BIGLIETTI

I biglietti dei due spettacoli saranno in vendita sul portale Ticketone a partire dalle ore 10 di venerdì 17 maggio 2024.

Venerdì 19 luglio
eVolution Dance Theater
Poltrona centrale 25  euro + d.p.

Giovedì 1° agosto
Edoardo Bennato
Prima poltrona 45 + d.p.
Seconda poltrona 40 euro + d.p.
Poltrona laterale 40 euro + d.p.
Terza poltrona 35 euro + d.p.

Le richieste per eventuali spettatori con disabilità motoria devono essere inviate all’organizzazione locale all’indirizzo mail: info@aostaclassica.it. Verranno soddisfatte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Exit mobile version