Giovani artisti interpretano i costumi tradizionali e l’architettura attraverso quadri, foto e testi
Le Scuderie del Forte di Bard si arricchiscono di una nuova mostra: oggi, giovedì 30 aprile, ore 18, l'assessore alla cultura Laurent Vierin inaugurerà l'esposizione dal titolo: "La scrittura del visibile". Questa rassegna rientra nell'ormai collaudato accordo di collaborazione tra l'assessorato all'istruzione e cultura e l'associazione Forte di Bard per la valorizzazione del turismo culturale del Forte di Bard.
Protagoniste sono le opere di alcuni promettenti artisti provenienti dall'estero: in particolare, gli acrilici di Hanna Hedström, i capi di abbigliamento di Carolina Sanctos, le fotografie di Christiane Biederbick e le tecniche miste del valdostano Alain Joly.
È stato il progetto Hône ArtLab, innovativa esperienza nata nel 2008 e ideata da Federico Puppi e Nerita Oeiras, a dare vita a questa mostra. Un progetto che ha visto la permanenza ad Hône di giovani artisti, i quali attraverso quadri, foto e testi hanno interpretato i costumi tradizionali, le vette valdostane e l'architettura locale.
L'esposizione sarà aperta dal 1° maggio al 14 giugno, dal martedì alla domenica, dalle ore 11 alle 18, con ingresso gratuito. Disponibile anche un catalogo bilingue contenente le riproduzioni delle opere esposte.
Ulteriori informazioni su: www.fortedibard.it oppure www.regione.vda.it