Il borgo di Charvensod rivive con TradiTén
Torna nel Borgo di Charvesod la tradizionale festa di TradiTén, giunta alla sua terza edizione. L’evento biennale a cavallo tra Natale e Capodanno offrirà il 29 dicembre uno spaccato della storia, delle tradizioni e dell’impegno del territorio. Per l’organizzazione dell’evento è tutto il paese che si muove: i residenti e associazioni per un complessivo di oltre trecento persone coinvolte: i bambini della scuola d’infanzia e della primaria, gli amministratori locali, i commercianti, gli artigiani e tanti altri. Lungo le vie del borgo saranno allestiti stand enogastronomici ai quali se ne affiancheranno altri che proporranno cultura e tradizione, sviluppandosi su di un percorso di oltre un chilometro e mezzo.
Questa edizione della veillà di fine anno, che partirà alle ore 19, proporrà una novità: la presenza di stazioni teatrali dove saranno protagoniste storie note e meno note del passato, con attori itineranti tsarvensolens che, sotto la guida dell’attrice Paola Corti, si sono messi alla prova e presenteranno e proporranno la storia di Charvensod, con il suo patrimonio e le sue tradizioni.
Dal punto di vista logistico è confermata, come per le precedenti edizioni, la navetta gratuita offerta dalla Svap che permetterà agli avventori di lasciare il proprio mezzo al parcheggio della torre piezometrica presente all’area Cogne, ed essere comodamente trasportati, dalle 18,30 alle ore 1 di notte, nel cuore della festa. Sarà poi adottato il sistema del ticket per gustare i prodotti culinari mentre sarà possibile contare su alcuni punti “riscaldati”, nel caso in cui la temperatura si faccia rigida.