Il calendario estivo si apre con la festa patronale
Oltre agli ormai consolidati appuntamenti, quali il “Brindisi sotto le stelle”, il 10 agosto, e la rassegna di cover band “Copie di fatto”, ci sono quest’anno in calendario importanti novità.
“Nel calendario delle manifestazioni estive tra gli appuntamenti doc il Brindisi sotto le stelle il 10 agosto, alle ore 19.00, al castello Sarriod de La Tour rappresenta uno degli appuntamenti di successo e più attesi – sottolinea l’assessore al Turismo del comune di Saint-Pierre Claudio Obert – un evento capace ogni anno di attirare un grande pubblico. La rassegna di cover band “Copie di Fatto” è la seconda iniziativa di prestigio che proponiamo, un’iniziativa nata nel 2006 sulla quale puntiamo molto e che sta riscuotendo un grande successo. Siamo sicuri che l’apprezzamento del pubblico crescerà in futuro grazie alla qualità delle cover band che portiamo sul palco del Giardino Chevreyron, location suggestiva ai piedi del Castello”.
Sarà la Festa patronale di Saint-Pierre ad aprire la stagione: dal 26 al 28 giugno, tre giorni propone di cene e serate danzanti in Loc.Ordines, nell’area verde delle Scuole elementari.
Per la sezione musica, in primo piano la rassegna “Copie di fatto” con cover band di alto profilo che suoneranno al Giardino Chevreyron, sempre alle ore 21: l’8 luglio la prima data con il concerto “Resta in Ascolto” della tribute band di Laura Pausini. Il 15 luglio sarà la volta del concerto Time Machine che proporrà la mitica Cover Band Pink Floyd. Non mancheranno la cover band la Cover band Dire Straits che salirà sul palco il 22 luglio con il concerto Alchemy Live e quella di Ligabue che si esibirà il 29 luglio con il concerto Radiofrecciatorino.
Per il teatro, sul palcoscenico del Giardino Chevreyron, alle ore 21 del 25 giugno salirà il gruppo teatrale della Biblioteca di Saint-Pierre.
Spazio al cabaret il 19 agosto, sempre alle ore 21: direttamente da Zelig, Andrea di Marco, nel salone della Pro loco, garantirà risate e comicità con le imitazioni di Povia e tanti altri personaggi noti al grande pubblico.
A partire dal 7 fino al 30 luglio, protagonista sarà lo sport: al Giardino Chevreyron, tutti i martedì e i giovedì, dalle 18,30 alle 19,30, si svolgeranno gli incontri di Gym Band gratuiti, mentre l’appuntamento più prestigioso è il 21 luglio, quando i protagonisti del Tour de France attraverseranno di Saint-Pierre in occasione della 16° tappa Martigny/Bourg-Saint-Maurice.
Il calendario proposto dal comune di Saint-Pierre propone anche escursioni e passeggiate guidate in compagnie delle guide della Cooperativa Habitat e tre appuntamenti al Museo regionale delle scienze naturali (9 – 24 luglio e 20 agosto) e sarà chiuso, il 4 ottobre, dalla seconda edizione della Cronoscalata dei Salassi che dal capoluogo raggiungerà fraz. Rumiod.
Presenti anche due nuovi spazi dedicati all’estate di Saint-Pierre su Facebook, per il grande pubblico, con la possibilità di scambiare opinioni e suggestioni sulle proposte estive, e su Myspace, dove le Cover band avranno la possibilità di segnalarsi all’Amministrazione comunale:
www.facebook.com/group.php?gid=92442716508
http://www.myspace.com/copiedifatto
L’intero programma estivo è poi presente sul sito www.comune.saint-pierre.ao.it dove è possibile consultare anche l’apposita sezione dedicata alla manifestazione “Copie di fatto”.