Il Circolo del Cardo ricorda Gianvittorio Pellegrineschi

23 Settembre 2008
Sarà una serata particolare quella organizzata dal Circolo del Cardo, libera Associazione letteraria, che venerdì 26 settembre alle ore 21 presso la Saletta Hôtel des Etats di Aosta, riprende la serie delle serate di poesia sul filo conduttore della “voglia di vivere”. Il tema già programmato da tempo, il sorriso, assumerà, infatti, una sfumatura particolare in seguito al recente lutto che ha colpito il gruppo con la scomparsa di Gianvittorio Pellegrineschi, uno dei fondatori del Circolo, poeta, prosatore, attore, maestro di yoga e lettore fin dalle prime serate tenute al “Centro Anita” ad Aosta.
 
La figura di Gianvittorio, animatore e stimolo per tante iniziative, prima fra tutte la scelta del nome che oggi caratterizza l’associazione letteraria, sarà ricordata con la proiezione di una sua intervista realizzata dalla RAI nell’ottobre 2006 e proseguirà con le letture delle composizioni degli autori partecipanti, sul tema proposto e sul ricordo del comune amico. Ad arricchire la serata, sarà la voce della cantante valdostana Moreno Avenoso che eseguirà brani del proprio repertorio. Interverrà, inoltre, come cantautore oltre che come poeta, Carlo Salza.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Aosta, è aperta a tutti: amanti della poesia, scrittori ed aspiranti tali, amici. La manifestazione si chiuderà con il consueto buffet e l’incontro informale fra autori e pubblico. Al pubblico verranno, infine, distribuite le dispense che raccolgono le composizioni presentate.

Exit mobile version