Il mondo della danza nell’ultimo romanzo di Carlo Maiorana

16 Marzo 2010

Il romanzo "Volando con l'anima" del dottor Carlo Maiorana sarà al centro del nuovo appuntamento della rassegna “Il sesto senso della scoperta” organizzato dalla Biblioteca comunale di Verrès per domani, mercoledì 17 marzo alle ore 21 presso il Salone Bonomi di piazza Europa. A presentare il romanzo sarà il maestro della trasmissione "Amici" di Maria De Filippi, Michele Villanova.

Il romanzo racconta i sacrifici di un’aspirante ballerino, Matthew Blackmoore. "In una storia che interpreta il travaglio e il sacrificio come chiavi della concretizzazione dei propri desideri – spiega l'autore -, Matthew ci fa riflettere sull'intensità e la durezza di un mondo, quello della danza classica, all'apparenza fatto di nuvole leggere, di magia e finzione, ma che porta invece dentro sé la struggente sensazione di solitudine e frustrazione dei molti che combattono, con un atto di fede, per la conquista di un obiettivo quasi irraggiungibile".

Carlo Maiorana è medico e professore di Odontoiatria all’Università di Milano.
Nel 2002 ha pubblicato il suo primo racconto, "Le lacrime del leone", edito da Ariesduem cui è seguita la pubblicazione di "Soldato Jacob", di Italia Press Edizioni, e "Sangue sulla via della seta" che ha riscontato grande successo e ora è alla sua seconda edizione. Nel 2007 ha pubblicato "La venere dell’Imperatore" e nel 2009 "Volando con l’anima".

Exit mobile version