Museo di Scienze naturali, prorogata fino all’8 gennaio l’apertura straordinaria

04 Gennaio 2023

Il rinnovato Museo di Scienze Naturali all’interno del Castello di Saint-Pierre piace.  Dal 25 novembre e per i successivi quindici giorni di apertura al pubblico, sono stati 1569 i visitatori, a cui si aggiungono le 800 persone che hanno avuto accesso alle due giornate di ingresso gratuito e i 300 operatori di associazioni del territorio. Numeri che hanno convinto la Regione a proseguire il periodo di apertura straordinaria fino all’8 gennaio 2023 per permettere la fruizione ai turisti presenti in Valle d’Aosta.
Successivamente la sede museale rimarrà chiusa dal 9 al 25 gennaio 2023 per consentire l’esecuzione di alcuni interventi di completamento dell’esposizione museale, per riaprire poi dal 26 gennaio al 31 maggio 2023. 

In quest’ultimo periodo la fruizione sarà assicurata da visite accompagnate, a cura del personale di Società dei sevizi Valle d’Aosta S.p.A., con gruppi di 25 persone ogni trenta minuti, cui si affiancheranno le visite guidate a cura del personale del Museo.
Fino al 31 marzo il Museo sarà visitabile dalle 10 alle 18, mentre dal 1° aprile entrerà in vigore l’orario estivo con l’apertura dalle 10 alle 19.
Il prezzo del biglietto è fissato in 10 euro per la visita accompagnata, ridotto 8 e gratuito fino ai 25 anni, per la visita guidata a cura del personale del museo i prezzi sono invece di 12 euro (intero), 10 euro (ridotto per i giovani dai 6 ai 25 anni), gratuito per i bambini fino ai 5 anni.

Qui tutte le informazioni sulla prenotazione della visita al Museo di Scienze Naturali.

 

Exit mobile version