Introd, escursioni in mountain bike elettriche e proiezioni speciali sul Parco del Gran Paradiso
Escursioni in mountain bike e proiezioni cinematografiche. Sarà Introd il 20 e il 21 agosto protagonista del nuovo appuntamento di "Genius loci, un ponte sul Parco”, nell’ambito della ventesima edizione del Gran Paradiso Film Festival.
Il 20 agosto sarà possibile scoprire le valli di Rhêmes e Valsavarenche in sella ad una mountain bike a pedalata assistita accompagnati da istruttori nazionali di mountain bike e guide della natura. La partenza è in programma alle 9 dal Castello di Introd, il ritorno è previsto per le 16 a Introd. L’escursione è riservata ai maggiori di 16 anni e su prenotazione. Seguirà la visita guidata del Castello e del Ponte, al quale è dedicata la mostra fotografica Lo pont Nou d’Introd. Un trait d’union centenaire (1916-2016), allestita presso la Cappella del Santo Sudario. Si replica il giorno successivo, 21 agosto, con lo stesso format, ma con un diverso itinerario che intende raggiungere le alture di Introd e spingersi oltre la località di Les Combes, attraverso un percorso circolare su strada poderale che fa ritorno ad Introd nel pomeriggio.
A chiusura delle due giornate, dalle ore 21, l’antica dimora dei Signori di Introd farà da cornice alla proiezione speciale di una selezione di film dei registi Anne, Erik et Véronique Lapied: il 20 agosto con i documentari Voyage au bout de l’hiver e Mille et une traces; la sera successiva con la visione di Alexandre, fils de berger e Le clan des renards.
I dettagli relativi al programma e alle modalità di prenotazione di “Genius loci, un ponte sul Parco” sono disponibili sui siti internet www.gpff.it e www.grand-paradis.it.