La 21enne valdostana Anais Rean è la coprotagonista di un film italiano premiato in America

25 Marzo 2010

 E' anche un pò valdostano il successo di un film italiano "Totem Blue" al festival americano del cinema indipendente. Nel lungometraggio firmato da Massimo Fersini, premiato con il prestigioso  riconoscimento internazionale "The Indie Awar, recita nel ruolo di coprotagonista la 21enne valdostana Anais Rean. 

La pellicola di Fersini narra la storia di due amici, Massimo e Willy, (Massimo Fersini, Mirko Bruno) e del viaggio avventuroso che compiono alla ricerca di un misterioso “bottino” e di sé stessi. I due propongono ad un boss (Deborah Malatesta) di finanziare il progetto di un videogame, ma vengono derisi. Durante il viaggio che li riporterà a casa, incontrano due ragazze (Elena Arvigo, Anais Rean) con cui trascorrono una notte di passione sulla spiaggia. Al risveglio trovano un uomo morto (Giuseppe Scarpitta) che lascia pensare si tratti di un extracomunitario. Le ragazze vogliono andare via ma
sulla schiena del malcapitato notano un tatuaggio con simboli tribali simile al totem
del loro videogame. I ragazzi con disappunto e rabbia vogliono rompere l'indifferenza
della gente e svelare il mistero del totem…

La Rean –  oltre ad essere un attrice è anche una ballerina, coreografa e modella –  è stata scelta come protagonista da Giovanni Bufalini per il film che verrà girato quest'estate "Attenti al Cane".

 

 

Exit mobile version