La Valle d’Aosta durante l’epidemia Covid-19, un viaggio per immagini
La Thuile, Courmayeur, Pré-Saint-Didier, La Salle e Morgex, ma anche Cogne, Gressoney-Saint-Jean, Pont-Saint-Martin, Saint-Vincent e infine Aosta. Un breve viaggio per immagini di cinque videomakers valdostani nelle località della regione, “svuotate” dalle misure di contenimento per l’emergenza Coronavirus.
“Abbiamo chiesto a cinque nostri amici videomakers della Valle d’Aosta di registrare delle immagini che rappresentassero la Valle d’Aosta con la sua gente e i nostri paesi in questo momento difficile. Le immagini sono bellissime ma tristi, la splendida voce di Andrea Bocelli nel brano ‘Nessun dorma’ ci porta alla speranza che questa situazione terminerà e queste immagini faranno parte solo dei nostri ricordi”, spiega il Gruppo Matou.tv, che ha lanciato l’idea.
I videomakers coinvolti nel progetto sono Mariarosa Magro per le riprese della Valdigne, Imer Luberto per Cogne, Ruggero Gabrieli per Gressoney -Saint-Jean, grazie anche a Nadia Fracarro, Luca Giovannini per Pont-Saint-Martin e Davide Romeo per Saint-Vincent e Aosta.