“Madame Gerbelle”, un concerto dedicato alla “Djeppina” dei secret
Sono pochi i valdostani che non sono mai passati a casa di Giuseppina Gerbelle, da tutti conosciuta come la "Djeppina", per un secret. E a dedicarle un tributo sarà questa sera, giovedì 25 marzo, il cantautore valdostano Davide Mancini con il concerto "Madame Gerbelle, serata per una donna speciale".
Alle 21,00 al teatro Giacosa di Aosta, Mancini proporrà la rivisitazione del suo Compact Disc "Madame Gerbelle", pubblicato nel 2007 e dedicato alla guaritrice di Saint-Christophe, scomparsa sette anni fa: una donna che, nella sua vita, si è sempre occupata delle sofferenze altrui.
Per l'occasione, Davide Mancini si avvarrà della collaborazione di rinomati musicisti internazionali, quali Massimo Spinosa (storico collaboratore di Fabrizio De André, nonché di Vecchioni, De Gregori e Pagani), Lucio Bardi (attuale chitarrista di Francesco De Gregori) e del polistrumentista Damiano Della Torre (musicista di Adriano Celentano) oltre che del pianista Marco Benech e del percussionista Luca Gusella.
"Maria do santos", "Canzone per Troisi", "Tutto il problema del mondo è la vanità", "Le rêve des anges", "Madame Gerbelle" sono alcuni dei brani contenuti nell'album, che il pubblico potrà ascoltare nel corso della serata e che avrà come filo conduttore il racconto di storie di persone con una vita straordinaria nel loro ordinario.