Miss Italia, questa sera la selezione a Saint-Vincent senza bellezze valdostane
Saranno 30 le partecipanti che questa sera, lunedì 16 agosto, sfileranno a Saint-Vincent per contendersi la fascia di Miss Valle d’Aosta. La selezione di Miss Italia, quest’anno, non vedrà la partecipazione di nessuna valdostana, anche se nelle nelle edizioni precedenti bellezze locali come Giorgia Moriondo, Giada Bessone, Amina Bodro, Genny Lillaz, Elanne Vallet e Joëlle Rigollet avevano ottenuto buoni piazzamenti.
L’evento, inizialmente prevista sulla passerella di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, si terrà alle 21,30 al Palais di Saint-Vincent, visto il sensibile abbassamento delle temperature.
La serata sarà presentata da Patrick Mittiga e avrà come ‘antipasto’ una performance di body art dell’artista ucraina Natali Grunska che dipingerà i corpi di alcune reginette delle passate edizioni: “Miss Piemonte 2008” Amanda De Mar, che l’anno scorso ha vinto anche il titolo di Modella per l’Arte, e Miss Torino 2009 Francesca Taurino.
Una giornata emozionante per le giovani aspiranti Miss che giungeranno nel primo pomeriggio a Saint-Vincent dove presso le Terme incontreranno i giornalisti per poi passeggiare nel centro a bordo di un trenino prima di prepararsi, intorno alle 18.30, alla sfilata.
“E’ gratificante – ha dichiarato Patrick Mittiga – potermi esibire insieme alle Miss nella piazza centrale di Saint-Vincent, un luogo che conosco bene e dove ho iniziato a fare questo mestiere. Come spesso capita, per poter lavorare qui in Valle e ottenere una certa credibilità ho dovuto farmi apprezzare prima e soprattutto all’esterno, dove ho fatto una lunga gavetta che dura ormai da tredici anni”.