Musica da Camera e l’energia di Bruce Springsteen a Saint Pierre

22 Luglio 2008

Saranno i brani interpretati dal duo valdostano Bezzo – Impérial a risuonare questa sera, a partire dalle ore 21, tra le suggestive sale del Castello Sarriod de La Tour a Saint Pierre. I due musicisti valdostani, Gilbert Impérial alla chitarra e Massimo Bezzo al pianoforte, ormai noti nel panorama della musica da camera, hanno intrapreso da tempo un progetto indirizzato a riscoprire e rivalutare le opere per chitarra e pianoforte, che li ha portati in prestigiosi teatri musicali tra i quali, nel 2007, in Sud America e Uruguay, ospiti del prestigioso Mozarteum Argentino. Entrambi sono docenti della Fondazione Istituto Musicale della Valle d'Aosta.

Cambio del testimone poi domani con la musica Rock con una serata interamente dedicata all’indomabile Bruce Springsteen e ai suoi successi. Nell’ambito della rassegna “Copie di fatto” salirà, infatti, sul palco del Giardino Chevreyron, la “Promised Band … Tribute to Bruce Springsteen”. L’inesauribile carica ed energia di Bruce, saranno interpretate dal gruppo novarese attraverso un viaggio musicale tra quei testi che continuano a fare storia, dai primi dischi del 1973 fino alla maturità degli ultimi dischi. Compongono la band: Federico Forte (voce, chitarra, armonica), Luca Pontarolo (chitarra, cori), Raffaele Magaldi (batteria), Massimo Fattore (tastiere, cori), Massimo Didone (basso, cori), Giuseppe Santangelo (sax).

La rassegna “Copie di fatto” si concluderà il 30 luglio con il concerto della “SGT. Pepper The Beatles tribute” (Giardino Chevreyron alle ore 21.00).

 

Exit mobile version