Musicastelle, nonostante il meteo incerto confermato Alfa a Clavalité. Sold out per Luca Barbarossa

15 Giugno 2024

La comunicazione è arrivata a tutti i possessori del biglietto per il concerto di Alfa, il primo dell’edizione 2024 di Musicastelle: nonostante il meteo incerto il rapper genovese si esibirà questo pomeriggio in Val Clavalité a Fénis. “Le condizioni meteo sono annunciate in miglioramento nel corso della mattinata e ci consentiranno di accogliere Alfa come previsto” si legge sulla pagina Facebook della rassegna musicale che abbina musicisti di fama a suggestive location ad alta quota della Valle d’Aosta.

L’appuntamento, solo per i possessori di biglietto è quindi per le 15, nel vallone di Clavalité. Il punto accrediti è fissato a Fénis e solo chi ha il biglietto potrà salire in Val Clavalité e accedere al parcheggio e al concerto. L’area è raggiungibile con una passeggiata di circa 1 ora e 30.

I posti che sono andati esauriti in pochi minuti sono 1200 circa. Sold out anche il concerto di Luca Barbarossa di sabato 22 giugno a Saint-Oyen per cui le prenotazioni si sono aperte ieri, venerdì 14 giugno: i 1000 biglietti gratuiti disponibili sulla piattaforma Everbrite sono già esauriti.

 

Musicastelle 2024, ecco il primo nome. A Fénis si esibirà Alfa

21 marzo 2024

Alfa

È Alfa – nome d’arte di Andrea De Filippi – il primo nome dell’edizione 2024 di Musicastelle. Ad annunciare la data del rapper genovese, fresco reduce dal 74° Festival di Sanremo con la canzone Vai! è la stessa organizzazione, dal suo nuovo profilo Instagram.

L’appuntamento è per sabato 15 giugno alle 15, quando il giovane artista – classe 2000 – si esibirà nel vallone di Clavalité, a Fénis.

“Stiamo lavorando a pieno ritmo per definire i dettagli, ma non siamo riusciti a trattenere la voglia di dirvelo: presto 𝐬𝐮𝐥 𝐬𝐢𝐭𝐨 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑒 𝑙𝑒 𝑖𝑛𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, intanto segnatevi la data”, si legge sui social di Musicastelle.

Ad ufficializzare la data è anche lo stesso Alfa, sui suoi canali. Classe 2000, Alfa ha debuttato nel 2017 con il mixtape Alfa-Omega”. Dopo una serie di singoli arriva, nel 2019, il disco “Before Wanderlust”.

Nel 2020 esce la canzone “Sul più bello”, inserito nella colonna sonora dell’omonimo film di Alice Filippi, che riceve una nomination ai Nastri d’Argento. Nel 2021 pubblica il disco “NoRd” mentre, nel 2024, esce “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, che contiene, all’interno, anche la canzone presentata a Sanremo.

 

Come raggiungere la location?

Dall’uscita autostradale di Nus dovrai proseguire in direzione di Fénis seguendo le indicazioni per Clavalité. Dopo circa 20 minuti raggiungerai i parcheggi nella zona di Lovignanaz (quota 1.100 m s.l.m.). Dai parcheggi dovrai proseguire a piedi con una camminata nel bosco, impegnativa ma piacevole, della durata di 1 ora e 30 minuti circa con 400 metri di dislivello.

Per ulteriori dettagli e per informazioni sull’accessibilità della location, scrivici a musicastelle@turismo.vda.it.

Exit mobile version