Musicastelle: dopo Cristicchi tocca a Chiara Galiazzo, star di X Factor
Sarà ancora la grande musica italiana a risuonare oggi nelle valli valdostane grazie alla manifestazione Musicastelle Outdoor, promossa dall’Office régional du Tourisme. Ad alzare ieri il sipario sulla kermesse è stato il cantautore Simone Cristicchi, nella magica cornice del Castello di Verrès.
Alle 18 di oggi in località Les Roncs di Torgnon tocca a Chiara Galiazzo, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor e in corsa all’ultimo Festival di Sanremo dove arriverà ottava con le canzoni "L’esperienza dell’amore" e "Il futuro che sarà", scritte rispettivamente da Federico Zampaglione dei Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle.
La quasi 27enne padovana nel febbraio scorso esce con il suo album in studio, "Un posto nel mondo" con brani firmati da Samuel dei Subsonica, Neffa o ancora Fiorella Mannoia. Celebre il duetto con quest’ultima, "Mille passi". Chiara Galiazzo fa i suoi primi passi anche sul piccolo schermo dove viene scelta come testimonial di TIM con il brano Over the Rainbow.
Per il concerto di oggi il Comune mette a disposizione un servizio di navetta gratuito dal centro del paese. Basteranno poi solo 10 minuti di passeggiata, attraverso un facile sentiero, per raggiungere la località dove si esibirà la cantante.
Dopo questo primo weekend di luglio, Musicastelle Outdoor tornerà il 13 luglio con Max Gazzé a in località Plan Belle Crete di La Salle e il 14 con Raphael Gualazzi al Lago Chamolé di Charvensod. In caso di maltempo i concerti saranno spostati al Teatro Splendor di Aosta, con inizio dalle ore 21.30 ed ingresso gratuito.