Nel Parco del Gran Paradiso la prima maratona di fotografia

18 Giugno 2015

Ventiquattro ore, 3 valli, la flora e la fauna del parco più antico d’Italia, numerosi premi messi a disposizione dagli sponsor. Sono questi alcuni degli elementi a disposizione dei partecipanti che vorranno iscriversi a “eXTempore” la prima maratona fotografica nel Parco Nazionale Gran Paradiso.

Una formula particolare per un concorso che, già dalla sua prima edizione, promette immagini e suggestioni che non passeranno inosservate. Spirito di osservazione, creatività, capacità tecniche, fortuna, tutto viene messo in gioco in poco tempo. Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia che potranno sfidarsi su due temi principali: “La natura del Parco del Gran Paradiso” e “Il rapporto uomo-ambiente”.

Per iscriversi si può effettuare la pre-iscrizione direttamente sul sito www.extempore.it dove è visionabile il regolamento, i premi e ogni altra informazione utile.
L’iscrizione è obbligatoria, può essere effettuata sia su internet che al banco allestito presso il negozio Salewa Store di Aosta, in via de Tillier 21, il sabato della maratona tra le 10:00 le 12:00. La quota di partecipazione è di 15€ (comprende iscrizione all’associazione eXTempore di 5€). La quota di iscrizione non è rimborsabile.
Ogni partecipante riceverà un tagliando nominativo, non cedibile, con un numero di identificazione, orario di partenza, nome e cognome, che andrà presentato al rientro per la consegna delle immagini. Per informazioni: info@extempore.it

Dal momento della registrazione i partecipanti avranno a disposizione 24 ore per passeggiare autonomamente nelle valli valdostane del Parco Nazionale Gran Paradiso, scattare e post-produrre 3 immagini per ogni tema, le immagini verranno poi consegnate alla giuria domenica mattina 21 giugno, alla Tour de Villa di Gressan.

Nel pomeriggio di domenica si riunirà la giuria per decretare i vincitori che saranno premiati lo stesso giorno nella magnifica sala del camino del castello.

La Giuria Tecnica della Maratona fotografica sarà composta da 7 esperti così selezionati:
da un rappresentante istituzionale Salewa;
da due rappresentanti del Castello che ospita la manifestazione;
da due fotografi: Mirko Sotgiu e Enzo Massa Micon;
da un fotografo e biologo: Anselmo Roberto Calcaterra;
da un esperto di caccia fotografica alpina: Roberto Andrighetto.

La giuria si riserva di assegnare ulteriori premi per foto segnalate o particolarmente meritevoli o, se lo ritenesse opportuno, di non attribuire tutti i premi previsti. Le decisioni della giuria sono insindacabili.
 I risultati della giuria verranno resi pubblici il giorno della premiazione finale e, successivamente, nel sito www.extempore.it

Exit mobile version