“Ograhm Minstrels” e “Mercanti di note” in concerto a Brissogne

12 Novembre 2011

Rock & Folk. E’ questo il “fil rouge” dell’evento musicale, con ingresso gratuito, proposto dalla biblioteca comunale di Brissogne, che andrà in scena questa sera presso il salone polivalente di Pâcou. A partire dalle ore 21, si alterneranno sul palco due gruppi valdostani.

I primi ad esibirsi saranno gli Ograhm Minstrels con il loro repertorio di musica celtic & folk, band di Aosta nata nel 2002 con l’intento di studiare e approfondire la cultura musicale popolare. Nel loro repertorio si possono trovare brani della tradizione inglese, irlandese, ungherese, greca, peruviana, Nord americana e cover di alcuni grandi interpreti della musica pop-folk italiana quali Fiorella Mannoia, Fabrizio De André e altri ancora. I menestrelli aostani si sono esibiti su diversi palcoscenici sia valdostani sia internazionali e hanno prodotto "Quattroequarantadue", cd che raccoglie le loro musiche più rappresentative.

A seguire, toccherà agli aostani Mercanti di note, gruppo che ha come fine quello di cercare di unire le sonorità tipiche del Mediterraneo con il linguaggio rock. Nati nel giugno del 2008 dalle ceneri di un altro progetto musicale, i "Mercanti di note" hanno all’attivo un lungo elenco di concerti in giro per l’Italia, un demo registrato da TdE production e la partecipazione a "Music Village 2008", con tanto di vittoria del premio SONY.

Exit mobile version