Per “ClassicATorgnon” ritorna in Valle Katia Ricciarelli

02 Agosto 2013

Ormai fra Katia Ricciarelli, Torgnon e la musica lirica c’è un vero e proprio sodalizio. Per il terzo anno consecutivo, infatti, il famoso soprano aprirà la rassegna “ClassicATorgnon” che animerà il paese della Valle del Cervino per quasi un mese. Sabato 3 agosto alle ore 21,00 in Piazza Frutaz Katia Ricciarelli salirà sul palco insieme al tenore Francesco Zingariello accompagnata al pianoforte da Roberto Corlianò. L’evento è organizzato dal Comune di Torgnon e dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

Insieme a lei, come nelle scorse edizioni, ci saranno il baritono valdostano Federico Longhi e gli allievi della Master Class di alto perfezionamento lirico, che anche quest’anno si terrà a Torgnon da lunedì 26 a venerdì 30 agosto prossimi. Il progetto, nato da un’idea di Katia Ricciarielli e sostenuto dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta, è alla sua terza edizione ed è finalizzato a promuovere la formazione di artisti lirici, ai quali trasmettere una solida preparazione vocale, musicale, drammaturgica e culturale.

ClassicATorgnon prosegue con altri tre appuntamenti fino al 23 di agosto.

Venerdì 9 agosto
Ore 21,00 – Chiesa Parrocchiale Ferdinando Vietti e Maria Cristina Pantaleoni (Duo violoncello e pianoforte)

Venerdì 16 agosto
Ore 21,00 – Chiesa Parrocchiale Trio Promenade Ercole Ceretta, Stefano Viola e Ilaria Schettini (Tromba, trombone e pianoforte)

Venerdì 23 agosto
Ore 21,00 – Chiesa Parrocchiale Fabrizio Engaz, Caroline e Michel Voyat (Chitarra, violino e violoncello

Exit mobile version