Per i 18 anni di “Un posto al sole” un film-tv con protagonista anche Cervinia

13 Novembre 2013

"Un posto al sole", la fiction di Rai3, torna in Valle d’Aosta. Dopo aver girato alcune puntate a Saint-Vincent nel lontano 2003 la produzione Rai ha scelto la nostra regione e in particolare Valtournenche e Cervinia come una delle location del film-tv che celebrerà i 18 anni della fortunata serie.

La superproduzione Rai e FremantleMedia Italia della durata di 100 minuti andrà in onda il 21 dicembre in prima serata su Rai 3.
La puntata speciale a tema natalizio propone l’intreccio di tre storie di tono e contenuto diverso, ambientate in differenti location. A sostenere il progetto, insieme all’amministrazione comunale di Valtournenche, Cervino Tourism Management e Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales, è la Film Commission Vallée d’Aoste.

Protagonisti delle scene valdostane che verranno girate dal 17 al 23 novembre sono Raffaele e Renato, seguiti dalle consorti Ornella e Adriana. I quattro interpreti principali sono, nell’ordine: Patrizio Rispo, Marzio Honorato, Marina Giulia Cavalli, Fiorenza Tessari. Per l’occasione sono stati inseriti nel cast anche due attori valdostani, Chantal Pession e Pierre Lucat.

“Il circuito virtuoso che il fenomeno Un Posto al Sole può indurre – sottolinea in una nota Alessandra Miletto direttore di Film Commission Vallée d’Aoste – è certo e si sviluppa a diversi livelli: una grande promozione e valorizzazione del territorio valdostano attraverso la straordinaria visibilità che la fiction garantisce ormai da due decenni e le significative ricadute economiche per tutte le categorie professionali legate a diverso titolo alla produzione (albergatori, ristoratori, autotrasporti, maestranze specializzate, servizi vari). Per gli attori, le controfigure e le comparse coinvolte è inoltre un’interessante opportunità occupazionale e l’occasione di fare una preziosa esperienza con una troupe di grande professionalità. Siamo felici di poter ospitare la produzione e lo siamo altrettanto della perfetta collaborazione che c’è stata fra Film Commission, l’amministrazione comunale di Valtournenche e tutti gli altri soggetti coinvolti. L’auspicio è quello di poter continuare a lavorare così proficuamente anche in futuro”.

 

Exit mobile version