Prosegue fino al 14 maggio la mostra Robert Doisneau. Icônes

19 Aprile 2017

Prosegue fino al 14 maggio l’apertura della mostra Robert Doisneau. Icônes. Ad oggi sono oltre 21mila le persone che hanno sfruttato l'opportunità offerta dal Forte di Bard. L’esposizione avrebbe dovuto concludersi lunedì 1° maggio, resterà aperta sino a domenica 14 maggio. 

Curata dall’Atelier Robert Doisneau di Parigi e dall'Associazione Forte di Bard, la mostra presenta una nuova selezione di fotografie realizzate dal grande artista francese nel corso della sua straordinaria carriera. Fil rouge del percorso la iconicità delle immagini, quelle che maggiormente hanno saputo conquistare l’immaginario collettivo e il grande pubblico, a partire dal celebre bacio del 1950, Le baiser de l’Hôtel de ville.

 

In mostra anche una video intervista girata a Montrouge nel mese di novembre, con aneddoti e ricordi del grande fotografo raccontati dalle figlie Francine Deroudille e Annette Doisneau oltre a una Picture Motion di altre immagini selezionate dell’artista. Ad impreziosire il percorso espositivo anche un apparecchio originale RolleiFlex, il preferito dal fotografo, risalente agli anni '40 e sovente ritratto nelle sue mani, la fedelissima maquette dell'Atelier dell'artista in Place Jules Ferry, 46 a Montrouge (Parigi) realizzata dalla nipote Sonia Arnstam, una selezione di citazioni del fotografo, alcune immagini stampate in grande formato e video. Inedita ed esposta per la prima volta, anche una fotografia realizzata a Doisneau dal grande fotografo Ferdinando Scianna.

L'esposizione sarà aperta nei giorni feriali dalle 10 alle 18 mentre sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19. Chiuso il lunedì. Aperta il 24 e 25 aprile, 1° maggio. I prezzi: intero 7 euro, ridotto 5,  audioguida 2,00.

Exit mobile version