“Riflesso Perfetto” di Mattia Surroz vince la menzione speciale del Premio Romics del Fumetto

09 Aprile 2024

Riflesso Perfetto”, la graphic novel del valdostano – di stanza a Torino da anni – Mattia Surroz si è aggiudicato la menzione speciale della 22ª edizione del Premio Romics del Fumetto 2024, realizzato dal Centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero della Cultura, in collaborazione con l’Istituzione Sistema Biblioteche e Centri Culturali di Roma Capitale.

A darne notizia è lo stesso Surroz, che del romanzo a fumetti pubblicato da Sergio Bonelli Editore nel novembre 2023 è stato autore del soggetto e della sceneggiatura, oltre che dei disegni e dei colori.

“Siamo isole – si legge nella sinossi della delicatissima opera di Surroz –. I sentimenti sono ponti. Quando ci si innamora si va a vivere lì, nel mezzo. È lì che ci si costruisce una casa, un riparo. Ogni giorno bisogna fare un po’ di manutenzione, di fatica, perché non crolli sotto il nostro peso”.

Emozionato, l’autore – classe 1982, impegnato anche a disegnare le pagine del mitico “Topolino” Disney, oltre ad insegnare alla Scuola internazionale di Comics – scrive suoi suoi canali social: “Riflesso Perfetto ha vinto il premio della menzione speciale della giuria della 22esima edizione del Romics. Non so bene cosa dire, se non grazie”.

Exit mobile version