Saint-Vincent celebra il decennale del “Masters of magic” tra illusionismo e prestidigitazione
I maghi son tornati! Peter Marvey (campione del mondo Fism nel 1994), Paul Wilson (il genio della truffa presentatore di molte trasmissioni nel Regno Unito), Roy Davenport (terzo classificato al campionato del mondo Fism per la manipolazione nel 1997), Aaron Crow (Campione del mondo di mentalismo nel 2003), Pilou (Gran Prix 2006 e campione del mondo Fism), gli italiani Raul Cremona e Tony Binarelli, quest’ultimo grande protagonista dell’ascesa della magia in Italia negli anni ’70 e ’80. Sono questi solo alcuni dei nomi protagonisti da oggi fino al 17aprile a Saint-Vincent della decima edizione del “Masters of magic”, il più grande raduno di magia d’Italia e uno dei più importanti d’Europa che si svolge al Casinò di Saint-Vincent.
Magia, illusionismo e prestidigitazione non mancheranno di lasciare anche quest’anno tutti a bocca aperta, tra reale e irreale, tra possibile e impossibile. Il pubblico ogni giorno potrà assistere ai numerosi spettacoli.
Anche quest’anno sarà lanciata la sfida per entrare nel Guinness dei primati con una sensazionale impresa magica. Nel maggio 2010, nel corso del precedente Congresso magico, al Casinò di St.Vincent i presenti conseguirono il nuovo Guinness dei Primati per il “Maggior numero di maghi coinvolti in uno show di magia”: fu raggiunto con la più grande staffetta magica mai effettuata da maghi professionisti, provenienti da tutto il mondo e regolarmente iscritti ad un circolo di magia. Quest’anno si vuole fare il tris, poiché anche il 17 maggio 2008, Walter Rolfo e Piero Ustignani, durante l’8° Congresso Magico di Saint Vincent, cimentandosi in uno dei giochi più classici, riuscirono nell’impresa di tirare fuori da un cilindro ben 300 conigli stabilendo il record “Per il più alto numero di conigli tirati fuori da un cappello”.
Il ricco programma dell’evento prevede otto conferenze, sei gala, un Gala di Close-Up, un Gran Gala di Magia riservato ai maghi, due Gran Gala Tv, le fasi finali del secondo Campionato italiano di magia – con la giuria composta dai più importanti maghi italiani – che premierà il miglior artista sotto l’occhio delle telecamere di RaiDue – e ancora la Master of Magic Web Tv, il ‘Jabba’s Theatre’ e ‘Freax Factor’, condotto dal celebre Francesco Scimemi.
Programma e appuntamenti dell’evento su: www.mastersofmagic.it