Salta la presentazione ad Ayas del libro di Massimo Ciancimino dopo le minacce dei giorni scorsi

13 Agosto 2010

Non sarà presentato il prossimo 18 agosto ad Ayas il libro “Don Vito. Le relazioni segrete tra Stato e mafia nel racconto di un testimone d’eccezione” scritto da Massimo Ciancimico  assieme al giornalista de ‘La Stampa’ Francesco La Licata. La presentazione dell’opera è infatti stata sospesa dalla Feltrinelli, la casa editrice, dopo le minacce subite dallo stesso Ciancimino e da suo figlio di appena cinque anni che nei giorni scorsi si sono visti recapitare una busta con un proiettile.

“Fino a quando le intimidazioni erano rivolte a me – ha spiegato il figlio dell’ex sindaco – ero disposto a tollerare, ad andare avanti. Ma una vigliaccata simile nei confronti di un bimbo, che ha come unica colpa quella di portare il mio cognome, non posso tollerarla”.

Il volume che doveva essere presentato nell’ambito della rassegna Ayas cultura è la storia di quarant’anni di abbracci mortali tra mafia, politica, affari e servizi segreti. “La vera storia di Vito Ciancimino, il “sindaco dei corleonesi”. Dal sacco di Palermo agli investimenti su Milano 2. Dal peso decisivo dello Ior alle tangenti. Dall’amicizia con Provenzano alla trattativa con Riina per fermare le stragi del ’92. Quarant’anni di abbracci mortali tra mafia, politica, affari e servizi segreti.”

Il prossimo appuntamento di Ayas cultura è per il 17 agosto alle ore 21 al Palazzetto di Champoluc  con Don Andrea Gallo e il “Così in terra come in cielo”.

Exit mobile version