#santorso2013, sono più di 1400 le fotografie “taggate” alla Fiera
Se la 1013a Fiera di Sant’Orso ha fatto registrare un’affluenza record (per essere un’edizione "settimanale"), con oltre 221 mila presenze in due giorni, anche il concorso fotografico ufficiale su Instagram non è stato da meno. Dall’apertura dell’atelier alla chiusura del secondo e ultimo giorno di Fiera, le foto scattate e condivise con l’hashtag #santorso2013 sono state 1403 (quasi tutte a tema, salvo una decina di scatti, ndr), per un totale di 144 partecipanti e una media di quasi 10 fotografie a persona. E nonostante il concorso si sia concluso ieri sera, molti utenti continuano a pubblicare le proprie fotografie con grande entusiasmo, a conferma del fatto che l’iniziativa è piaciuta.
Svariati i soggetti immortalati negli scatti: dalle opere esposte sui banchetti ai volti degli scultori, dagli angoli più suggestivi della città di Aosta ai piatti più gustosi proposti nei punti rossoneri e nei padiglioni enogastronomici, passando attraverso i giochi luce proiettati a Sant’Orso e in Piazza Chanoux o per le crotte affollate fino a notte fonda, durante la Veillà.
I premi
Le fotografie saranno valutate da una giuria di cui faranno parte i referenti dei soggetti promotori del concorso, cioè l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Autonoma Valle d’Aosta, il quotidiano online AostaSera.it e la community Instagramers Valle d’Aosta.
I primi tre classificati saranno premiati con un libro dall’Assessorato stesso. Una selezione degli scatti andrà a far parte di un’esposizione, in data da definirsi.
Nel frattempo, ecco tutte le fotografie taggate! (Per sfogliare le pagine cliccare su “Older” in fondo alla gallery).