“Si può imparare a scrivere?” Un weekend di lezioni al Forte di Bard

01 Giugno 2011

Come produrre un testo narrativo? Come s’inventa una storia? Cos’è l’ispirazione? Come si vince la paura del foglio bianco? Per chi ha voglia di migliorare il proprio stile o semplicemente d’imparare le tecniche di base della scrittura creativa, l’Associazione Liaison, in collaborazione con il Forte di Bard, propone un corso con Luigi Dal Cin, autore di libri per bambini e ragazzi, di fama internazionale.

Le lezioni, che si terranno al Forte di Bard il 25 e 26 giugno prossimo, sono rivolte a tutti coloro che sono interessati ad affacciarsi al mondo della scrittura e fornisce elementi di base per la costruzione di un testo narrativo, sia esso destinato ai bambini o a un pubblico di adulti.

Durante l’incontro saranno forniti suggerimenti per chi svolge attività di didattica e chiavi d’interpretazione interessanti anche per chi, semplicemente, ami la lettura. Saranno inoltre analizzati i processi e gli elementi fondamentali che sorreggono la scrittura di tutti i testi narrativi e, in particolare, di quelli rivolti a giovani lettori, per condurre i partecipanti ad una maggiore consapevolezza sulle modalità e sulle scelte che si possono adottare e proporre.

Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 10 giugno e il contributo richiesto per la partecipazione è di 130 euro. La quota comprende, oltre all’iscrizione al corso di scrittura, le seguenti agevolazioni: un biglietto valido per la visita alla mostra permanente sulle Alpi, da utilizzare entro il 25 luglio 2011, e la tessera associativa Liason, che garantisce la copertura assicurativa durante il corso e, inoltre, dà diritto a partecipare ad altre iniziative organizzate dall’associazione culturale, tra cui un possibile secondo livello del corso di scrittura.

Per lo svolgimento del corso si prevede un numero minimo di 20 partecipanti e un numero massimo di 30. Per informazioni e iscrizioni, occorre inviare una mail al indirizzo liaisonVDA@gmail.com oppure telefonare al seguente numero: 334/2012876 e chiedere di Hervé o Denise.

Exit mobile version