Si rinnova il gemellaggio tra Rhêmes-Notre-Dame e Solarolo in occasione della Rencontre des artisans

06 Luglio 2012

La “Rencontre des Artisans de l’Haute Vallée” si svolse per la prima volta nel 1986 con la partecipazione di circa 80 artigiani valdostani. Denominata in seguito "Rencontre des artisans de la Vallée", la fiera dell’artigianato tradizionale valdostano da allora viene riproposta ogni anno a Rhêmes-Notre-Dame la penultima domenica di luglio, facendo registrare la partecipazione fino ad un massimo di 180 artigiani provenienti da tutta la Valle d’Aosta.

La 27° edizione della manifestazione si svolgerà domenica 22 luglio 2012, nel capoluogo del Comune, in frazione Bruil, con l’apertura ufficiale alle ore 9 e la chiusura alle ore 16.30, seguita dalla premiazione. La fiera è diretta alla promozione di prodotti artigianali e la partecipazione è riservata agli artigiani del settore tradizionale.

Sarà presente una delegazione della Proloco e del Comune di Solarolo (Ravenna):  il gemellaggio tra le due Pro Loco è nato nel 1997, quello tra i due comuni due anni più tardi, nel 1999. In programma ci sono l’esposizione e la degustazione di prodotti tipici romagnoli, con uno stand aperto da venerdì sera fino a domenica, una mostra-esposizione e tre serate danzanti a ingresso libero.  

Exit mobile version