Sotto il castello di Saint – Pierre la comicità di Franco Millet
Dopo il grande successo ottenuto su Rai Due a “BravoGrazie – La champions league della comicità”, il camaleontico Franco Millet si presenta al pubblico con alcune esilaranti performance a suon di musica e ‘streap’ molto divertenti. Viene definito dagli addetti ai lavori il nuovo Arturo Bracchetti, capace di cambiare 25 personaggi in 3 minuti a suon di musica.
Con la famiglia di “Valdo-Stanoz”, invece, Millet ripercorre il filone comico che gli è più consueto: quello di un’improbabile famiglia valdostana che si racconta a suon di battute. “Già all’asilo amavo scherzare e prendere in giro i valdostani – racconta di sé il comico – il Valdo Stanoz della situazione l'ho fatto uscire un po' più di una dozzina di anni fa, ma farlo conoscere non è stato affatto facile: dovete sapere che i valdostani sono tutti un po' gelosi delle loro cose, che si parli di vacche, terreni e via dicendo”.
Le situazioni comiche sono tante e “Valdo-Satnoz” punta nel far conoscere le sue tradizioni, la sua origine e l'amore eterno per le sue vacche: ispirato dalle mucche, scrive ed interpreta poesie e ballate molto scherzose che allietano la mungitura ed aumentano la produzione del latte…