Storia, musica ed enogastronomia per il Brindisi sotto le stelle di Saint-Pierre

10 Agosto 2009
Vino e specialità locali, prodotti enogastronomici, musica, colori ed una suggestiva rivisitazione storica dell’incontro e dello scambio di doni dei signori di Sancto Petro e Sarriod de la Tour sono gli ingredienti della X edizione di “Brindisi sotto le stelle” che sarà protagonista questa sera, 10 agosto, a Saint-Pierre. Come di consueto la manifestazione sarà ospitata nella splendida cornice dei cortili e delle sale del Castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre a partire dalla ore 19.
 Il tuffo nel passato immergerà inoltre i visitatori nella dura vita agreste del Medioevo con la ricostruzione di un antico villaggio, dove saranno rappresentati l’aratura, la semina, l’allevamento e le punizioni che i signori infliggevano tramite la prigione nella gabbia ferrata. La serata conta un centinaio di figuranti in costume e sarà allietata da vari musicanti che intratterranno e divertiranno il pubblico presente dando vita a canti e balli.

L’ingresso di 8 euro comprende la visita al Castello, al Museo e alla Mostra, la degustazione di vini e di prodotti tipici, un bicchiere e relativo portabicchiere in omaggio e la partecipazione ai balli e ai giochi medievali. I vivandieri saranno a disposizione, infine, per una cena a base di prodotti tipici.

Exit mobile version