Storie di accoglienza e solidarietà raccontate in un film-documentario

26 Aprile 2010

“La mia casa è la tua” è il titolo del film-documentario realizzato da Emmanuel Exitu che verrà presentato domani, martedì 27 aprile alle ore 20.45 nella Sala Conferenze della Biblioteca di Saint-Christophe.

Il film racconta  sei storie di accoglienza e solidarietà maturate all’interno dell’Associazione Famiglie per l’Accoglienza "evidenziando cosa accade nel quotidiano alla famiglia che accoglie e l’umanità del percorso dell’accoglienza, spesso non privo di fatiche e difficoltà, ma possibile per tutti. I protagonisti appartengono a famiglie che hanno accolto bambini in affido e in adozione o hanno ospitato giovani e adulti in difficoltà, rappresentando un’importante occasione per comunicare la positività dell’esperienza.”

Emmanuel Exitu – noto sceneggiatore, drammaturgo, regista e autore televisivo – nel 2007 ha vinto l’Audience Award al “New York Aids Film Festival” e nel 2008 è stato scelto da Spike Lee a Cannes per il miglior documentario del “Babelgum Online Film Festival”.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Famiglie per l’Accoglienza, presente in Valle d’Aosta dal 1996, per supportare le numerose famiglie che scelgono la strada dell’adozione o dell’affido oppure ospitano nelle loro case familiari malati o anziani. L’obiettivo dell’Associazione è aiutare a vivere il valore della famiglia come luogo fondamentale della crescita della persona.

Exit mobile version